CRANDOLA VALSASSINA – Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di alcuni conducenti di mezzi pesanti ma anche automobilisti che nelle ultime settimane ci hanno inviato proteste e immagini collegate a proposito di “soste selvagge” che renderebbero difficoltoso il transito dei veicoli, in particolare di quelli di grandi dimensioni.
La strada in questione è la Provinciale che da Margno porta a Crandola ed è anche percorsa da camion e pullman. E proprio un conducente di professione si sfoga così: “Questa è la strada di Crandola: andiamo su con un mezzo di 12 metri in contromano. E se succede qualcosa e la patente salta, poi la colpa è nostra. Date voce per favore a questa protesta, che magari si risolve”.
La situazione da “contromano in prossimità di una curva” è effettivamente verificata, come conferma anche un automobilista spesso di passaggio in zona: “La strada è stretta e piena di curve e i conducenti, specialmente di mezzi pesanti, devono affrontare tratti di strada nella direzione ‘sbagliata’, a loro rischio e pericolo”.
Segnalazioni che giriamo all’amministrazione del paese – solitamente attenta alle situazioni rischiose e nota per non tirarsi indietro in quanto a sanzioni sulle strade in territorio comunale.