MOTEGI (JAP) – Si sono concluse con successo le due competizioni previste nel Paese del Sol Levante nelle quali Matteo Grattarola ha ottenuto ottimi risultati.
Nella giornata di sabato una seconda posizione dal sapore forse un po’ amaro, considerando che un solo punto non gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio; vittoria invece nella giornata di oggi, che in Giappone si è conclusa quando qui era l’alba. TeoMat commenta positivamente entrambe le giornate e rimane al comando della classifica di campionato.
Quella giapponese è la trasferta più impegnativa a livello logistico ma non si può dire lo stesso del percorso di gara: osservando i parziali non è difficile intuire che le difficoltà non fossero eccessive e questo certo non facilita le cose: un banale errore potrebbe compromettere l’intera gara. Lo stesso Matteo nel primo giro della giornata odierna ha realizzato un solo punto e ha concluso con un 5 totale, Marcelli in seconda posizione chiude a 11 e Martyn a 13.
Il valsassinese rientra dunque da un week end ricco di soddisfazioni pronto ad affrontare la terza prova di Campionato Italiano a Santa Fiora in provincia di Grosseto, prevista per il prossimo 10 giugno.