SANTA FIORA (GR) – Si è appena conclusa la terza prova del Campionato Italiano Trial, disputata ai piedi del Monte Amiata. Una suggestiva location ha ospitato più di cento piloti che nella giornata di oggi hanno “animato” il centro del paese e i bellissimi boschi vicini.
Matteo Grattarola nella categoria TR1 non delude e si aggiudica pole position ieri e gara oggi. Dodici zone per due giri con un punteggio finale di una sola penalità.
Pilota e team assolutamente soddisfatti: “Ho davvero guidato bene e ho mantenuto alta la concentrazione; un solo banale errore avrebbe potuto compromettere la gara – dichiara Teomat -. Un grazie va a tutti coloro che lavorano con me e un grazie particolare ad Angelo che sta facendo davvero un ottimo lavoro!”.
Secondo si è piazzato l’altro lecchese protagonista del Trial, Luca Petrella.
Grattarola insomma conferma il suo stato di forma, ancora più motivato per la prossima settimana: il campione valsassinese raggiungerà infatti il principato di Andorra che ospita la quarta prova del campionato del mondo per poi trasferirsi in Portogallo per il quinto round.
Il team dunque festeggia, senza però perdere di vista il prossimo obiettivo.
.
SOTTO: VIDEO DI MATTEO NELLA PROVA TOSCANA
IN CODA LA CLASSIFICA DELLA TERZA PROVA C.I.T.O.