PRIMALUNA – È quasi tempo di verdetti al torneo delle frazioni di Primaluna; si è giocata infatti lunedì sera la penultima giornata del girone, atto conclusivo per le due formazioni di Barcone e Cortabbio.
Nel primo match trova la vittoria il Gero, che, grazie al 5-1 sul Barcone, si piazza a -1 dal secondo posto con una partita ancora da giocare e può ancora sperare in una qualificazione diretta senza passare dagli spareggi.
Sicuro invece l’accesso alle semifinali per il Vimogno, che dimostra ancora una volta il suo periodo di forma, asfaltando per 9-5 i campioni uscenti del Cortabbio che perdono così la loro imbattibilità. Fondamentale un avvio a fuoco dei viola, che, dopo 10 minuti, erano già in vantaggio per 3-0. Sventato poi ogni tentativo di rimonta degli avversari.
Appuntamento quindi a mercoledì 13, quando, oltre che alla seconda semifinalista, verranno decretati gli accoppiamenti per gli spareggi. Ricordiamo che la formula prevede il passaggio diretto alle semifinali per le prime due squadre classificate, mentre dalle sfide 3° Vs 6° e 4° Vs 5° usciranno le altre due semifinaliste.
Le sfide di mercoledì saranno:
20:45 Vimogno – Gero
21:45 Pessina – Pieve
Classifica provvisoria
Vimogno 10 punti
Cortabbio* 8
Gero 7
Barcone* 5
Pieve 4
Pessina 1
* una partita in più
G.G.