BARZIO – Rilanciamo l’appello che arriva dalla casa di riposo in Altopiano dove Ester, Irma e Pinuccia, 273 anni complessivi, hanno lanciato una open challenge di scala 40.
Da un po’ di tempo a questa parte tre delle nostre ospiti (Ester, Irma, Pinuccia) ogni pomeriggio giocano a scala 40. Nulla di strano, penserete Voi, ma in realtà la cosa particolare è che queste fanciulle hanno 98 (Ester), 85 (Irma) e 90 (Pinuccia) anni!
Qualche giorno fa una delle tre signore ha detto all’amministrativa Daria: “non riusciresti a battermi a scala 40” e aggiunge, scherzando: “e comunque la tua direttrice non può darti le ferie per giocare con me a carte!”. Daria mi ha riferito sorridendo l’accaduto, e io ho preparato una comunicazione di accettazione ferie per l’amministrativa, motivandola con “non può non accettare la sfida della signora Pinuccia!”. Ho portato il foglio all’ospite e non ha smesso di ridere, coinvolgendo anche le amiche del piano in cui soggiorna.
Da lì è nata un’idea: una sfida a scala 40 per chi si sente “pronto” a sfidare le nostre ospiti! “Direttrice quanti anni abbiamo noi 3 insieme?” chiede Pinuccia. “273 anni”, rispondo io. Pinuccia mi guarda, sorride e in modo ironico chiede: “facciamo anche le magliette per la sfida?”.
Se foste interessati a sfidare le nostre ragazze, contattatemi via mail: direzione.barzio@nuovassistenza.it.
Loro nel frattempo si allenano! Vi aspettiamo!