PRIMALUNA – Semifinali ricche di emozioni martedì sera al torneo delle frazioni di Primaluna. Ad avere la meglio Gero e Cortabbio, mentre sarà “finalina” tra Pieve e Vimogno.
Batti e ribatti nel match delle 20:45 tra Gero e Pieve. Partita molto viva sin dall’inizio e primo parziale concluso in parità sul 2-2. Nel secondo tempo sfrutta meglio le sue chance la squadra di colore giallo e ipoteca la finale con il risultato di 4-3.
Al limite dell’incredibile la sfida dell’ora dopo che ha visto come protagoniste Vimogno e Cortabbio. All’avvio favorevole degli azzurri, rispondono i viola, che nel secondo tempo rimontano tre reti e negli attimi finali dei tempi regolamentari raggiungono il 5-5. Nelle fasi supplementari sembrano vincere le difese, fino all’ultimo minuto, quando Giancarlo Maroni, partito dalla sua metà campo, scarta due avversari e insacca in rete. Sembra essere fatta per il Vimogno, ma i campioni in carica non ci stanno e, durante l’azione successiva, riescono a pareggiare prima del triplice fischio. Tutto rimandato ai rigori; grazie a due belle parate del portiere del Cortabbio Andrea Malugani, sono gli azzurri a trionfare e centrare la finale.
Appuntamento dunque a venerdì, con l’ultima serata del torneo che prevede alle 20:45 la finale 3° e 4° posto e alle 21:45 la finalissima tra Gero e Cortabbio.
G.G.