PRIMALUNA – Un’esplosione prima (pare), quindi l’incendio ancora in corso alle Officine di Cortabbio. Le bombole del gas starebbero alimentando le fiamme. Chiusa la Provinciale della Valsassina, sono già arrivati i primi pompieri ma anche un altro automezzo, da Bellano (foto sotto). Il fatto avvenuto pochi minuti prima delle 16. Altissima la colonna di fumo, visibile da gran parte della Valle – immagine a destra.
–
IMPORTANTE Nessuno era presente nella ditta allo scoppio dell’incendio, in quanto l’intero personale delle Officine è attualmente in ferie.
.
Si è portato sul posto anche il vicesindaco di Primaluna, Gabriele Redaelli.
–
Operativi i Carabinieri, che stanno tenendo distanti tutti i curiosi rispetto al tratto di strada chiuso al traffico e al luogo dell’incendio.
ORE 16:40
Il fumo nero e denso sta invadendo la strada, si prospettano tempi lunghi per la riapertura della Provinciale.
Intanto le squadre dei Vigili del Fuoco stanno lavorando duramente per spegnere le fiamme, l’incendio avrebbe attaccato il tetto delle Officine, procurando la fitta coltre di fumo documentata dalle nostre foto.
16:47
MANCA ACQUA Si cercano nuove fonti per i pompieri.Si lamenterebbe la presenza di un solo idrante all’esterno della fabbrica.
16:59
STRADA SEMPRE CHIUSA ALL’ALTEZZA DELL’INCENDIO
Per i camion è consigliato il passaggio da Bellano, mentre per le automobili il traffico e deviato sulla via Fregera.
Officine di Cortabbio è una azienda che opera nella produzione di flange e si trova proprio a fianco della Sp62, la Strada Provinciale che percorre l’intera Valsassina.
Le immagini in pagina sono dei nostri inviati a Primaluna.
SOTTO L’incendio visto da Narro (Casargo)
Aggiornamenti a breve su VN.