PASTURO – Ultime ore di lavoro per il Team Pasturo: domenica si corre la sesta edizione della sky del Grignone ed è scattato il toto pronostici su chi vincerà la prova unica di campionato italiano assoluto di skyrunning e tappa del circuito Skyrunning National Series e del circuito CSEN Lombardia Valetudo.
Nella “short list” dei favoriti figurano il campione di casa Daniel Antonioli [foto a destra], atleta dei Piani dei Resinelli, il dominatore del circuito La Sportiva Gil Pintarelli e il re della ResegUp Jean Baptiste Simukeka.
Potenziale outsider il piemontese Paolo Bert ma occhio anche al “rodato” Cristian Minoggio.
Restando in casa Valetudo Serim, a Pasturo il presidente Giorgio Pesenti schiererà anche il keniano Dennis Kiyaka e la ruandese Primitive Niyirora.
Quest’ultima, nella gara in rosa, dovrà guardarsi le spalle dalla compagna di team Cecilia Pedroni, dall’ex fondista Elisa Grill, dalla comasca Paola Gelpi e dalla forte brianzola Martina Brambilla [sotto].
Domenica da affrontare 27.5 km (2650 D+) con un tifo da stadio al passaggio dinnanzi ai rifugi Riva, Bogani, Brioschi e Pialeral. I tempi da battere sono quelli di Marco De Gasperi (2h50’24”) e Elisa Desco (3h28’49”).
PROGRAMMA:
SABATO 15 SETTEMBRE
ore 14:00/18:00 Consegna dei pettorali presso la Scuola Elementare di Pasturo
ore 17:30 S. Messa a Pasturo
DOMENICA 16 SETTEMBRE
ore 6:30-7:30: Ritiro pettorali
ore 7:30: Ritrovo atleti
ore 8:00: Spunta atleti
ore 8:30: Partenza
ore 11:20: Arrivo primi concorrenti
ore 14:30: Chiusura linea di arrivo
ore 15:00: Premiazioni
Maggiori info sul sito www.zacup.it.