VALSASSINA – Il tema dell’ultimo sondaggio di VN – di assoluta attualità – era la ormai consueta quanto deprecabile “sovrapposizione” di date tra due grandi eventi come Premana rivive l’Antico e Moggio Profumi & Sapori d’autunno. Un accavallamento che ogni due anni si ripete senza che nessuno (enti, associazioni, istituzioni pubbliche o improvvisati gestori in rete del turismo) sia mai in grado di evitare un incrocio così assurdo. Che fa perdere visitatori quantomeno la domenica a una o entrambe le importanti manifestazioni in programma.
E che il fatto sia davvero inconcepibile lo conferma l’esito del sondaggio, nel quale ha prevalso nettamente la risposta “Siamo un disastro“, prima con il 35% dei consensi mentre appena il 4% ha tentato la soluzione “Proverò a seguire entrambi“.
Di seguito il risultato dettagliato della votazione, mentre nel box a destra della nostra pagina potete già esprimervi sul nuovo argomento della settimana – ovvero il costante fenomeno delle frane e degli smottamenti tra Valsassina e sponda est del Lario.
IN ARRIVO LA SOVRAPPOSIZIONE "ANTICO"-"PROFUMI E SAPORI"
- Siamo un disastro (35%, 125 Voti)
- Andrò a Premana (26%, 93 Voti)
- Andrò a Moggio (24%, 87 Voti)
- Me ne farò una ragione (5%, 17 Voti)
- È sempre il solito magna-magna (4%, 14 Voti)
- Proverò a seguire entrambi (4%, 13 Voti)
- L'argomento non mi interessa (3%, 10 Voti)
Totale votanti: 359