BARZIO – Chiude con un fine settimana di anticipo la positiva esperienza delle aperture autunnali (settembre e ottobre) della cabinovia che collega Barzio ai Piani di Bobbio. Nei week end di questi due mesi infatti, per la prima volta ITB – Imprese Turistiche Barziesi ha voluto sperimentare l’operatività dell’impianto nelle giornate di sabato e domenica.
E l’esordio ha ottenuto risultati eccellenti quanto forse inattesi: migliaia infatti le persone che hanno raggiunto il comprensorio turistico barziese anche fuori dalle “consuete” stagioni: quella invernale per le tradizionali attività sciistiche e sportive in genere e l’estate nella quale sono diverse le iniziative proposte – dai trekking al Bike Park, passando poi nei tanti rifugi per uno spuntino o un pasto vero e proprio.
Come d’estate, la cabinovia ha funzionato nei week end dalle 8:30 del mattino fino alle 17 con una breve pausa all’ora di pranzo.
Solo per quest’ultima occasione, considerate le pessime previsioni meteo per sabato 27 e domenica 28 ottobre, è stata decisa la cancellazione dell’ultima apertura straordinaria della cabinovia. Ora ci si prepara alla stagione-clou, con la speranza che già dal 1° dicembre neve o comunque temperature basse possano consentire il via in grande stile dell’inverno ai Piani di Bobbio.