MILANO – Arriva in provincia di Lecco un finanziamento da 71.591 euro (su una dotazione pari a 1,6 milioni di euro complessivi per tutta la Lombardia).
Ne usufruiranno le Imprese Turistiche Barziesi – ITB dopo che oggi è stato firmato il decreto per la graduatoria del bando regionale a sostegno degli impianti di risalita e delle piste da sci innevate artificialmente.
Dopo il primo stanziamento di fine giugno di 1,450 milioni, la Regione ha aum,entato di 150mila euro la dotazione.
41 BENEFICIARI IN QUATTRO PROVINCE LOMBARDE – Saranno 2 le piste da fondo e 39 quelle da discesa che beneficeranno dei contributi per un totale di 275,17 chilometri di piste innevate artificialmente. In provincia di Lecco come detto arrivano poco meno di 72mila euro destinati all’ITB.
ATTRATTIVITÀ PER LA MONTAGNA – “Si tratta di un sostegno concreto a tutti i comprensori sciistici Lombardi che nasce dall’attenzione verso le esigenze dello sport della montagna e alla costante e fattiva interlocuzione con il territorio – ha commentato Martina Cambiaghi, assessore a Sport e Giovani – abbiamo voluto incrementare il contributo finanziario che permetterà di rendere più attrattiva l’offerta turistica in montagna e agevolare la pratica degli sport invernali sulla neve”.