PARLASCO -Diversi adolescenti e giovani 18-19enni del Decanato della Valsassina sono partiti dalle diverse Comunità e Unità pastorali per ritrovarsi nella bellissima e suggestiva località di Parlasco. Nel piccolo borgo, appartenete alla Comunità Pastorale Madonna della neve, è stato realizzato nel 2007 un insieme di affreschi che narrano la leggendaria vicenda del Lasco, il bandito della Valsassina e si trova immerso in un incantevole paesaggio che la notte esalta ancora di più.
Qua hanno vissuto una veglia in preparazione al Natale dal titolo I vostri nomi sono scritti nei cieli guidati nella riflessione dal vicario per la Pastorale Giovanile don Gianmaria Manzotti e dagli educatori dei vari gruppi.
Il filo rosso di tutta la nottata è stato quello dell’essere figli chiamati alla santità quotidiana nelle piccole cose di ogni giorno. Questa veglia è stata occasione per gli adolescenti e i giovani di fermarsi per ripensare il loro vissuto e ringraziare per il dono della vita.
Soddisfatto don Gianmaria: “Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione della veglia e colgo l’occasione per augurare a tutti e in particolare ai più giovani una buona continuazione d’Avvento e un Natale di rinascita interiore.”
Fonte: Decanatoprimaluna.org