INTROBIO – Questa notte, verso le 4 del mattino (i vicini di casa hanno sentito dei rumori) i “soliti ignoti” hanno replicato la spaccata di due settimane fa alla cartoleria-tabacchi di Introbio, rompendo il vetro ancora una volta in basso a destra, ovvero con le identiche le modalità del colpo recente, ed entrando nel negozio. Evidentemente la cartoleria è nel mirino di qualcuno.
“Stranamente non hanno rubato nulla – dice la titolare Elisa che gestisce il negozio con il marito Giovanni – tranne un paio di pacchetti di sigarette. Hanno spostato il mio computer ormai vecchio, lasciandolo però nel negozio, e nient’altro, a parte i danni alla vetrina. Ne avevamo ordinato un’altra con griglia dopo il primo colpo, ma non ci è ancora arrivata. A breve devono arrivarci anche delle nuove videocamere di sorveglianza”.
Si spera però che quelle della banca valsassinese, accanto al negozio e puntate sull’ingresso, possano aver registrato qualcosa di significativo.
“Uno dei ladri si deve esser tagliato alle mani – dice ancora Elisa – perché all’esterno ci sono molte tracce di sangue, però non è entrato in negozio, dove tracce di sangue non ce ne sono”.
E.B.
SPACCATA ALLA TABACCHERIA DI INTROBIO. UN BOTTINO DI “MONETINE”