VALVARRONE/SUEGLIO – Un servizio per avvicinare le forze dell’ordine – in questo caso l’arma dei carabinieri – e per evitare truffe o segnalare particolari problemi. Lunedì 17 dicembre dalle 8 alle 9, nell’ambulatorio dell’ex municipio di Vestreno, i carabinieri di Colico inaugurano un nuovo servizio a disposizione dei cittadini, studiato in collaborazione con il Comune di Valvarrone e con quello di Sueglio.
Il servizio di ascolto servirà ai carabinieri per essere ancora più vicini ai problemi dei cittadini, raccogliendo segnalazioni e problematiche senza sostituirsi alla presenza istituzionale della caserma, ma affiancandola. Il servizio verrà effettuato in via sperimentale fino a marzo ogni terzo lunedì del mese.
Le altre date già previste sono lunedì 21 gennaio, lunedì 18 febbraio e lunedì 18 marzo, sempre allo stesso orario, ma in luoghi diversi: col secondo appuntamento il punto d’ascolto sarà nell’ambulatorio del palazzo municipale di Sueglio, quindi nell’ex municipio di Tremenico, per concludersi – con l’ultima data – nel Comune di Valvarrone.
In calce la locandina con il calendario delle date e dei luoghi.