Scrivo la presente in quanto dopo Vs articolo sulla segnalazione di un lettore sulla inadeguatezza della chiesa dei Noccoli per la recita natalizia della scuola elementare, vista la mancanza di uscite di sicurezza e adempimenti previsti per garantire la incolumità di circa 150 bambini oltre che 30 circa elementi della banda barziese…. senza contare 300 genitori con nonni e fratelli annessi sono a segnalare che la recita verrà ugualmente fatta senza che nessuno abbia dato peso alle varie segnalazioni esposte e senza capire quali adempimenti siano stati adottati per rendere agibile e sereno un luogo dove i bimbi e i genitori possano godersi la atmosfera natalizia senza ansie e preoccupazioni di sorta.
Credo debba prevalere il buon senso e cercare di magari trovare una soluzione una alternativa come un’altra ubicazione oppure logistica, magari i bimbi di prima e seconda separati da quelli più grandi. Speriamo che vada tutto bene.
E che questa mia venga presa in considerazione per gli anni futuri.
in rappresentanza di un gruppo di mamme
Scuola primaria Cassina
AGGIORNAMENTO 19 DICEMBRE
Con riferimento alla mia pubblicata ieri sono a segnalare per dovere di cronaca che quantoscritto è pensiero di un piccolo gruppo di mamme della scuola primaria di Cassina e che tale mio proposito non vuol creare nessun Ostacolo alla recita che si terrà stasera 19.12.2018 ne creare alcun muro nei confronti della scuola che l’ha organizzata.
Ho fatto da portavoce ed il pensiero era anche il mio cercando solo di voler proporre un’alternativa , alla chiesa dei Noccoli per gli anni futuri. Vorrei che la presenta venga pubblicata prima della recita di stasera.
Scrivere è sempre un’arma a doppio taglio, la mia era una solo segnalazione dettata solo cuore di alcune mamme ne volevo creare allarmismi.
Con sincerità
Lidia
E le altre mamme