MOGGIO – Centinaia di persone, litri di vin brulè e migliaia di caramelle “sparse” dai tre Re Magi venuti a cavallo fin sull’Altopiano; un intrattenitore d’eccezione al microfono (l’ex sindaco Umberto Locatelli, trascinatore di una piccola folla animata dalla presenza di tanti bimbi).
E ancora: presepi ovunque, i locali strapieni dove venivano serviti eccellenti pietanze calde a prezzi d’occazione, un paese vivo con un clima straordinariamente mite per la fine di dicembre, in cui il corteo dei tre re è stato solo il clou di una giornata piacevole e animata.
L’evento di Moggio è tornato alla grande, ospitando parecchie persone giunte da altri paesi e diversi villeggianti. Per una iniziativa gradevole e colorata, musicata dalla banda che si soffermava insieme agli ospiti venuti da lontano, rallegrando i vari punti del centro.
Un successo, pieno e meritato. Si è vista la mano di chi queste cose le sa promuovere – circostanza non sempre realizzata in Valsassina.
Un plauso dunque agli organizzatori con la speranza che i Magi facciano costantemente ritorno. E che magari, come auspicato da Locatelli, Moggio riviva altre serate del genere, non solo il 30 dicembre.
S. T.