CALUSCO D’ADDA – Non si poteva iniziare nei migliori dei modi, la stagione 2019, per il sodalizio valsassinese del Vam Race di Moggio, società impegnata il 6 gennaio a Calusco d’Adda (Bg) al tradizionale trofeo Autoghinzani gara di cross country che apre il calendario della Fci di Lombardia per quanto concerne l’attività della mountain bike.
Il team della presidentessa Michela Alegi si è presentato al via con otto atleti. Bilancio importante. Secondi di società, due atleti sul podio, e cinque biker nella top ten. Il migliore dei nostri è Silvio Olovrap (ventunesimo assoluto), che nonostante un problema meccanico, conquista il secondo posto tra i master 5 (50/54).
Il suo commento a giochi fatti: “Gara veloce con ritmi forsennati, che ha privilegiato gli atleti che sono già in condizione. Nonostante una foratura a metà gara, situazione che mi ha fatto perdere delle posizioni importanti, chiudo bene in classifica. Era una gara di preparazione in vista degli appuntamenti più importanti. Ne riparliamo tra un paio di mesi”.
Con la sua determinazione, ed esperienza, anche Giovanni Bartesaghi (25° assoluto) disputa un’ottima prova centrando la piazza d’onore tra i master 6 (55/59). Nei cinquanta assoluti (39^) Massimo Maffeis sesto tra i master 4 (45/49). Nella top ten anche Dario Gilardi (70°), ottavo master 6 (55/59), e Lazzaro Piu (76°) sesto nei master 3 (40/44). Nei cento assoluti anche il “fondista” Alfredo Ticozzi (79°) tredicesimo master 5 (50/54). Gli altri: 147° Lorenzo Panzeri ventottesimo master 4 (45/49) che precede Nicola Taffuri ventiduesimo master 3 (40/44).