LECCO – Le Provinciali si trasformano oggi in strade urbane con il nuovo limite massimo di velocità a 50 km/h imposto da Villa Locatelli.
Farà di certo discutere il provvedimento firmato oggi dal presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli e dal dirigente Viabilità Angelo Valsecchi, provvedimento motivato “dalla progressiva riduzione degli investimenti finalizzati alla manutenzione delle strade provinciali e delle relative infrastrutture” conseguenza quindi di un “crescente aggravamento delle condizioni di conservazione e funzionalità, a scapito degli standard qualitativi richiesti dalle normative vigenti e dagli utilizzatori della strada”.
L’ordinanza dunque modifica i limiti di velocità a tutela della incolumità degli utenti della strada “a valori più consoni all’effettivo stato di conservazione delle strade”.
Interessate la Sp62 della Valsassina da Lecco a Taceno e proseguendo a Bellano, la Sp63 di Morterone, la Sp64 di Balisio, Moggio, Culmine, Pasturo e Cremeno, la Sp 72 da Abbadia Lariana a Colico e la Sp73 da Parlasco a Portone.
Ecco nella tabella i nuovi limiti di velocità.