VALSASSINA – Da lunedì sono in vigore i nuovi limiti che la Provincia di Lecco ha abbassato a 50 – in alcuni casi anche 30 – km/h lungo le strade di sua competenza. Quando si parla di strada gli automobilisti iniziano ad accendere i “motori” e si scaldano – per non dire s’incendiano – gli animi. E così è stato anche per i lettori.
Sulle pagine Facebook dei nostri giornali sono comparsi dei commenti che esprimono in certi casi un totale dissenso con il provvedimento provinciale: alcuni di loro suscitano davvero ilarità. Con simpatia, s’intende. Riportiamo di seguito le migliori boutade.
Marco: Ma a tutela della mia incolumità cosa … vi mando il conto di gomme e cerchi … sono da 18 antiforatura !!! Parlate di Italia evoluta bla bla … ci toccherà comprare un cammello o un cavallo … o forse un asino ma occhio ne … che sia superiore ad un euro 4 il diesel… per il Benzina nessun problema
Eugenio: Mi si ingolfa il Golf…
Mattia: Tra quanto bisogna spingere la macchina???
Stefano: Una volta si studiava meno ma si usava + il cervello. Ora è optional purtroppo…… P.s.: Deve essermi sfuggito il punto nel provvedimento in cui verranno risarciti gli automobilisti per i danni alle auto/moto/ecc. causa buche (Convergenza, consumi pneumatici, freni, ammortizzatori, sospensioni,….)
Simona: Già che ci siamo un semaforo non ci sta?
Giovanni: A breve faranno circolare solo a piedi
Barbara: Piuttosto di fare questi limiti di velocità provare ha rifare il manto stradale che da colico fino dopo Bellano fa paura anche hai morti!?! Altro che rompersi la macchina
Davide: Vergognoso!!! Io solo di una macchina che ho senza contare camion e furgoni spendo quasi 3000 € di bollo e questi sono i risultati!