CASARGO – Una grande opportunità formativa quella che si presenta agli studenti del quarto anno dell’alberghiero di Casargo. Il 23 gennaio avranno infatti l’occasione di preparare e servire una cena completa con la collaborazione e supervisione dello chef stellato Fabrizio Ferrari del Porticciolo 84 di Lecco. La serata sarà
La grande novità riguarda chi saranno i commensali che potranno partecipare all’iniziativa: le porte del Cfpa Casargo infatti saranno aperte a tutti. Obbligatoria la conferma della partecipazione presso la segreteria dell’istituto entro domenica 20 gennaio. “La presenza sul territorio è uno degli obiettivi che ci siamo per il 2019: questa cena, aperta a chiunque voglia partecipare, è l’occasione per rendere il Cfpa Casargo un punto di riferimento e di intrattenimento sul territorio” afferma Marco Galbiati, presidente del Cfpa Casargo.
Durante la serata verrà presentato il progetto Carovana del Sorriso, grazie al quale gli studenti del quarto anno potranno effettuare un viaggio di volontariato nel villaggio di Mabilloni, nella regione del Kilimanjaro in Tanzania, dove due anni fa è stata inaugurata una cucina dedicata a Riccado Galbiati. Un’occasione preziosa per i ragazzi che – cucinando e insegnando la preparazione di semplici pasti – potranno così entrare in contatto con una realtà molto diversa da quella in cui vivono quotidianamente e che rappresenta sicuramente un forte arricchimento personale.