GROSSO MASSO NEL BOSCO A PRIMALUNA, NESSUN PERICOLO IMMEDIATO



PRIMALUNA – Un macigno di notevoli dimensioni e peso (di diverse tonnellate), si è staccato dal fianco della montagna rotolando nel bosco soprastante la Provinciale a Primaluna, in un’area privata, destano iniziale preoccupazione.

Lo smottamento è accaduto nella prima mattinata a Cortabbio, sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri e tecnici di Comune e Provincia. Secondo il sindaco Mauro Artusi, giunto a sua volta sul posto, “non dovrebbero esserci pericoli immediati per la strada principale, abbastanza lontana dal punto del distacco, ma in giornata proseguiranno gli accertamenti del nosto Ufficio Tecnico e del personale dell’amministrazione provinciale per valutare la situazione”.

Il pesante masso, valutabile in circa dieci metri cubi di volume, è stato messo in sicurezza dai pompieri (rientrati verso le nove a Lecco). Prosegue come detto il monitoraggio, anche per capire se vi siano state altre scariche di sassi nell’area circostante.

Nel recente passato erano avvenuti episodi simili, proprio nella stessa zona (vedi foto sotto, da nostro servizio di aprile 2018, per uno smottamento al confine tra Primaluna e Cortenova) .

https://www.valsassinanews.com/wp-content/uploads/2018/04/masso-cortenova-2.jpg

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONI: FLOP IN CENTRO VALLE, RITENTERESTI ALTROVE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK