LIVIGNO (SO) – Dopo l’impegnativo debutto stagionale nel campionato svizzero, Martina Invernizzi è tornata in sella alla sua motoslitta chiudendo da vincitrice il suo campionato europeo e iniziando nel migliore dei modi quello italiano.
Nel fine settimana del 23-24 marzo la località dell’Alta Valtellina ha ospitato la carovana delle slitte cingolate consegnando i titoli continentali. È qui che la giovane motociclista di Moggio si è laureata campionessa europea assoluta nella categoria femminile e in quella riservata agli under23.
La due giorni livignasca ha segnato anche l’apertura del campionato nazionale, con gli stessi ottimi risultati per la valsassinese a bordo della Polaris#77, capace di chiudere in testa le due tappe in calendario: prima posizione sia nella femminile sia tra gli under23.
E tutto questo nonostante un avvio insidioso: “Nelle prove libere – racconta Martina – ho avuto un piccolo incidente su un salto ma grazie a mio papà, ai ragazzi di Livigno e ad altri concorrenti che mi hanno aiutata a mettere a posto la moto, sono ripartita subito”. Il prossimo impegno tra due settimane a Trepalle.
C.C.