CREMENO – Rimane interdetta al traffico la circolazione sul tratto iniziale della SP64 tra Balisio e le Casere di Maggio (Cremeno) a causa della caduta di una grossa pianta sulla sede stradale della Provinciale, nei pressi della cascata “dell’Acquafredda”.
Il problema, a quanto si apprende, non è tanto o solo collegato all’albero precipitato giovedì causa maltempo, quanto alla situazione a monte – appena sopra il tratto interessato. I tecnici della Provincia hanno monitorato le condizioni dell’area e, visto il clima sfavorevole, è stata confermata la chiusura in attesa di interventi per la messa in sicurezza definitiva della SP.
Cresce comunque il malumore dei residenti e delle attività commerciali, costretti a un lungo giro per raggiungere le loro case e sedi (chi sta nei pressi della zona del crollo deve “attaccare” dai 12 ai 15 minuti e oltre utilizzando l’alternativa della ‘Fola‘, via Barzio). Già registrati problemi poi sui tornanti di quest’ultima variante, quando si incrociano mezzi pesanti costretti a percorrere l’unica alternativa in attesa della riapertura del tratto tra Balisio e Maggio.