BARZIO – La questione dell’ampliamento del parcheggio in località Conca Rossa a Barzio continua a scaldare gli animi. Tutto è partito circa un anno fa, quando in un week end di marzo la perla dell’Altopiano fu presa d’assalto dagli amanti della neve, tanto che i 3.000 posteggi esistenti non bastarono. Da lì l’esigenza di creare – secondo una stima del Politecnico di Milano – altri 600 posti auto. Il parcheggio esistente alla Conca Rossa, con i dovuti lavori, potrebbe offrirne altri 540. Ma c’è qualcuno che ancora non è contento.
Cari lettori ritengo opportuno esternare il mio sdegno ad un ennesimo parcheggio a Barzio.
Io non ce l’ho con il turismo sciistico anzi ben venga, ma non vedo neanche giusto fare l’ennesimo scempio al nostro territorio.
Per che cosa poi a favore di chi? Ad un ente privato che oltretutto non fa Neanche pubblicità al nostro territorio “BOBBIO VALTORTA” e su questo l’amministrazione comunale dovrebbe farsi un esamino di coscenza, va bene dare in concessione i terreni di Barzio per il Turismo ma mettere qualche vincolo che aiuti tutto il fondo valle non sarebbe male.
Magari incentivando con pacchetti sciistici che facendo lavorare tutti e non cercando di monopolizzare il lavoro sul territorio,
Cercando la collaborazione con commercianti della valsassina per creare vero turismo.
Io spenderei i soldi investendo nel futuro del turismo non in parcheggi che allontanano sempre di più la gente.
Scusate lo sfogo di un semplice valsassinese….
[Lettera firmata]