CORTENOVA – Più di 150 persone hanno partecipato alla Sesta cena benefica a favore del progetto Sololo (Kenya) “Africa chiama… Valsassina risponde!” al centro polifunzionale comunale di Bindo.
Il Progetto Sololo è un contenitore di tanti “progetti-mattone” sommati. Nato per iniziativa dell’assemblea degli anziani della comunità kenyota, con l’intento di prevenire il fenomeno dell’abbandono minorile attraverso la promozione e il rafforzamento dell’istituto della famiglia allargata, in sostanza il progetto ha l’ambizioso intento di sostenere il minore accompagnandolo dai suoi primi momenti fino a essere un ragazzo pronto per entrare nell’arena della vita. Questa iniziativa coinvolge 113 famiglie in cui vivono 400 minori identificati quali orfani e/o in condizioni di vulnerabilità, a favore dei quali il progetto rivolge oggi le proprie attività di sostegno.
Soddisfatti gli organizzatori per l’ottima risposta dei valsassinesi, i quali hanno potuto gustare un ricco menu ben cucinato dai volontari delle varie associazioni che collaborano all’iniziativa.