PASTURO – Argomento importante, scottante e divisivo: la possibile realizzazione di un ipermercato sulla piana di Pasturo, tema lanciato tempo fa in anteprima da una lettera ricevuta da VN che ha suscitato un ampio dibattito e quasi mille voti nel sondaggio-test settimanale di VN.
L’esito: circa due terzi dei partecipanti si è espresso per le voci contrarie al progetto, prevalente il “No, stronca i piccoli negozi” ma a un’incollatura si piazza “Sì, migliora l’offerta“, con una percentuale pari alla scelta opposta. A sostenere l’opinione di chi è sfavorevole, i voti alle altre opzioni critiche. Significativa poi la grande quantità di votanti, a riprova dell’interesse per un tema che seppure lontano nel tempo (difficile che il progetto superi vincoli e ostilità varie) viene evidentemente sentito dalla popolazione.
Di seguito il risultato dettagliato della consultazione on line, mentre nel box a destra della nostra pagina potete esprimervi sul nuovo argomento – ovvero la discussione sulla finta vendita dei beni comunali di Esino Lario (in realtà l’iniziativa commerciale di un internet provider).
–
UN 'IPER' IN CENTRO VALLE?
- No, stronca i piccoli negozi (35%, 344 Voti)
- Sì, migliora l'offerta (35%, 343 Voti)
- Non serve (22%, 219 Voti)
- Chiuderà da solo... (5%, 48 Voti)
- È sempre il solito magna-magna (3%, 33 Voti)
- L'argomento non mi interessa (0%, 3 Voti)
Totale votanti: 990