ESINO LARIO – Critici, in maggioranza, i lettori che si sono espressi nell’ultimo sondaggio/test di VN dedicato stavolta alla “fake news commerciale” della presunta e poi smentita vendita dei beni del Comune di Esino. Un’operazione largamente sponsorizzata da un internet provider nazionale che ha suscitato perplessità nel mondo della politica e delle istituzioni ma pure tra la popolazione.
Ecco allora che la voce più scelta, con il 31%, è quella che definisce il tutto una “Inutile pagliacciata“; si sommano, in senso negativo, il 21% di chi ha votato “Furbata commerciale” e il 7% di quanti definiscono “male“ vedere pubblico e privato insieme. Aggiungendo un 6% di scelte sul classico “magna-magna“, il pollice verso per l’operazione orchestrata dal sindaco Pietro Pensa assomma circa due terzi dei partecipanti. Tre su dieci invece hanno descritto la finta vendita quale “Ottima provocazione“.
Di seguito il risultato dettagliato della consultazione on line, mentre nel box a destra della nostra pagina potete esprimervi sul nuovo argomento: questa settimana Valsassinanews chiede un’opinone sui tanti lavori in corso che hanno quasi “imprigionato” la frazione di Maggio di Cremeno.
–
ESINO LARIO IN VENDITA
- Inutile pagliacciata (31%, 95 Voti)
- Ottima provocazione (30%, 90 Voti)
- Furbata commerciale (21%, 65 Voti)
- Male vedere pubblico e privato insieme (7%, 20 Voti)
- È sempre il solito magna-magna (6%, 18 Voti)
- Pubblico e privato insieme: bene (4%, 13 Voti)
- L'argomento non mi interessa (1%, 4 Voti)
Totale votanti: 305