CREMENO – Revocata l’ordinanza di chiusura al transito della SP64 in località “Aquafredda”, blocco in vigore da due settimane per uno smottamento. I lavori di messa in sicurezza del tratto di strada tra le località di Balisio e Casere hanno rispettato le previsioni più ottimistiche e dalle 17.30 di questo pomeriggio, giovedì 18 aprile, Ballabio e Cremeno torneranno ad essere collegati direttamente, e subito a doppio senso di marcia.
“Vorrei evidenziare – spiega il sindaco di Cremeno Pier Luigi Invernizzi – il pieno rispetto dei tempi previsti per la realizzazione dell’intervento con la riapertura del transito in entrambi i sensi di marcia, anziché a senso unico alternato. L’intervento ha visto coinvolti in primis la Provincia, i privati proprietari dei terreni sovrastanti il versante di frana ed il Comune. Le opere realizzate hanno richiesto una disponibilità immediata di risorse (non di poco conto) in capo alla Provincia e ai privati”.
L’annuncio, definitivo, aggiorna quindi quanto riferito ieri dal responsabile Viabilità di Villa Locatelli Angelo Valsecchi ai neo consiglieri, indicando inizialmente l’apertura in domani, venerdì 19 aprile.