PASTURO – A un mese dalle elezioni anche Pasturo chiude le proprie liste. Saranno due? La domanda è lecita dal momento che pare esserci stato un vizio di forma che ha rischiato di impedire la presentazione del gruppo guidato da Marinello Manzoni, che sfiderà l’attuale vicesindaco Pierluigi Artana.
In particolare, uno dei candidati – originario di un’altra regione – alle 12 di oggi (scadenza ultima per la candidatura) era ancora in attesa del certificato d’iscrizione alle liste elettorali dal suo comune di origine. Inevitabile un minimo di tensione dovuta alla suspence che fino all’ultimo ha tenuto i sodali di Manzoni con il fiato sospeso e i dipendenti comunali al telefono. Alle 11.59 però la tanto attesa Pec pare essere arrivata, permettendo così ai pasturesi – se tutto è andato a buon fine – di potersi esprimere scegliendo tra due liste, che indichiamo di séguito.
Baj-Pas è il nome scelto da Marinello Manzoni in onore a Baiedo e Pasturo, ma con un riferimento anche al bypass coronarico, “un’operazione che si fa per stare meglio” come spiega lo stesso aspirante primo cittadino.
CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO
Marinello MANZONI
Capogruppo di minoranza uscente
–
CANDIDATI ALLA CARICA DI CONSIGLIERE COMUNALE
Giancarlo Bergamini
Antonino Giancarlo Bertolino
Manuele Domenico Invernizzi
Piermario Librizzi
Sergio Orlandi Arrigoni
Enzo Patuzzi
Doriana Tanzi
Michela Ticozzi
—————————————————————
CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO
Pierluigi ARTANA
Vicesindaco uscente
–
CANDIDATI ALLA CARICA DI CONSIGLIERE COMUNALE
Guido Agostoni
Alex Arrigoni
Paola Arrigoni
Martina Invernizzi
Davide Invernizzi
Massimiliano Orlandi
Fabio Pigazzi
Elena Ticozzi
Ettore Ticozzi
Cristian Tognon