MOGGIO – Gli atleti Vam vincenti nelle rispettive categorie nella gara di cross country per amatori di sabato 27 aprile a San Marino, inserita nel calendario della prova degli Internazionali d’Italia Series. Silvio Olovrap è primo tra i master 5 (50/54) evidenziando un’ottima condizione; decisamente sul pezzo anche Giovanni Bartesaghi primo nella fascia master 6+( over 55).
E dopo il Giro delle Fiandre ritorno in Belgio per il team dell’altopiano, presenti alla versione amatoriale della mitica Doyenne, gara del sabato precedente alla gara Pro. La Liegi-Bastogne-Liegi amatori è una grande festa del ciclismo, una sfida con sé stessi, un’opportunità di pedalare insieme ad altre migliaia di ciclisti sulle strade delle Ardenne, superando alcune delle salite che hanno fatto la storia delle classiche del Nord, come la Redoute e la Côte de Saint-Nicolas. Per i colori della Vam Race di Moggio hanno gareggiato Elia Cesana, a seguire in ordine di età Fabio Ludrini, Lorenzo Panzeri, Cristian Rocca e Damiano Fumagalli.
La sfida più avvincente è quella che ripercorre per intero il percorso dei professionisti: ben 274 chilometri con tutte le Cote che hanno fatto la storia della corsa. Per chi non se la sente di affrontare un chilometraggio così elevato però sono previsti anche altri due percorsi: uno da 154 e uno da 75 chilometri.