MILANO – Arrivano dalla Regione, “filtrati” dalla Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val’Esino e Riviera quasi 80mila euro (per l’esattezza 79.264,73) a sostegno dell’agricoltura in aree montane. I fondi andranno ad imprese e cooperative agricole, forme associative di produttori agricoli e imprese per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti, proprietari pubblici e privati di alpeggi.
Con deliberazione n° 46/2019, la Comunità Montana ha approvato il bando che stabilisce le modalità applicative del regime di aiuti.
Possono essere finanziate queste tipologie di intervento:
1) Aiuti agli investimenti nelle aziende agricole
2) Miglioramento della produttività e funzionalità delle malghe
3) Riqualificazione e modernizzazione dei processi di trasformazione, conservazione e commercializzazione delle produzioni agro-zootecniche, con particolare riferimento al settore lattiero caseario
Le domande dovranno essere presentate attraverso il SIARL – Sistema Informativo Agricolo della regione Lombardia – fino al 15 giugno 2019.
Per informazioni va contattato l’Ufficio Agricoltura della Comunità Montana al n° 0341 910144 nei giorni di lunedì, martedì e giovedì oppure alla email agricoltura@valsassina.it.
È possibile scaricare il bando completo qui: ANNO 2019.
–
DAL NOSTRO ARCHIVIO:
COMUNITÀ MONTANA VALSASSINA, DALLA REGIONE QUASI 80MILA EURO PER SOSTENERE L’AGRICOLTURA DI MONTAGNA