TACENO – Che la sfida fra cugini abbia inizio, verrebbe da dire. Ma la sfida volge quasi al termine, almeno per i tempi della campagna elettorale, dal momento che fra pochi giorni – 10, per la precisione – gli abitanti di Taceno saranno chiamati alle urne per votare alle amministrative, oltre che per le europee.
Due le liste in gioco, con a capo rispettivamente Rosanna Pomi – che si pone in un certo senso come continuatrice della giunta dell’uscente Marisa Fondra – e Alberto Nogara, che è legato alla sfidante da una parentela, in quanto cugino di secondo grado.
Veniamo dunque ai programmi. Ancora insieme per Taceno articola il suo programma in 4 macroaree, partendo dalla centralità della persona: si presta parecchia attenzione alle famiglie, all’istruzione, ai giovani come agli anziani; senza trascurare però aspetti come territorio e turismo. Nell’apertura si dichiara: “Garantire i servizi sanitari e sociali, sostenere la qualità della scuola e dei suoi spazi, promuovere la tutela dell’ambiente, valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico, realizzare infrastrutture e garantire servizi adeguati alle esigenze della comunità sono gli obiettivi da perseguire”. CLICCA QUI PER SFOGLIARE IL PROGRAMMA DELLA LISTA “ANCORA INSIEME PER TACENO”.
Stella alpina è il nome della lista guidata da Nogara. Anche in questo caso sono 4 le macroaree toccate dal programma: Ambiente, Rapporti con i cittadini e fasce deboli, Territorio e lavori pubblici, Turismo, sport e tempo libero. Vi sono poi delle conclusioni, in cui si legge: “Lavoreremo al fine di promuovere soprattutto l’ascolto, il dialogo e la solidarietà tra i cittadini, coinvolgendo i giovani, le nuove generazioni per costruire insieme il futuro del nostro paese e del nostro territorio”. CLICCA QUI PER SFOGLIARE IL PROGRAMMA DELLA LISTA “STELLA ALPINA”.
PER VEDERE TUTTI I NOMI DEI CANDIDATI LEGGI ANCHE:
TACENO, SFIDA QUASI DA CUGINI: NOGARA CONTRO LA CANDIDATA DI FONDRA