Gentile redazione, la Valsassina, in ambito turistico-ricreativo, fino a sei mesi fa poteva vantare un piccolo gioiello: la pista ciclabile che dal parcheggio della Comunità montana (pur con l’incredibile e, per un comune cittadino, inspiegabile interruzione di Cortenova) portava fino a Tartavalle. Ora, in seguito all’uragano dello scorso ottobre, dopo Primaluna quella ciclabile per un tratto importante non c’è più. Mangiata dalla Pioverna.
Ero convinto che in vista della stagione estiva i lavori di ripristino e, ovviamente, di ricostruzione degli argini, fossero in dirittura d’arrivo. Invece, niente. Solo barriere di cemento per impedire il passaggio a chi, come me, ieri intendeva raggiungere correndo Tartavalle.
Non seguo con costanza la vita politico-amministrativa della valle, leggo però il notiziario di Valsassinanews. Per questo vi chiedo, se possibile, di pubblicare notizie aggiornate sull’iter tecnico-amministrativo del dossier, che ritengo di fondamentale importanza per la Valsassina.
Grazie per l’attenzione
Lettera Firmata
Nelle immagini la ciclabile dopo il maltempo dello scorso autunno: in copertina il tratto di Prato San Pietro, in alto a destra Cortabbio.