PRIMALUNA – Anche quest’anno, in occasione della Festa della Mamma, i ragazzi dell’oratorio di Primaluna, hanno voluto rendere omaggio a tutte le mamme dedicando loro lo spettacolo Più in là… dietro le stelle. Uno spettacolo emozionante, toccante che ha incantato il numerosissimo pubblico.
Protagonisti sessanta tra ragazzi, adolescenti e bambini che si sono esibiti con entusiasmo e grande emozione, interpretando con maestria canti, balli, dialoghi di un copione impegnativo che racconta del mondo dei giovani, troppo spesso insidiati da pericoli nascosti, che li soffocano, li plagiano e li ingannano, fino ad inscatolarli in modi di pensare e stili di vita preconfezionati e prefabbricati. Giovani condizionati da mode lanciate con arrogante potenza pervasiva e persuasiva dai media: stampa, televisione e oggi, più che mai, da Internet che detta legge su tutto e tutti.
Ma ecco che i nostri ragazzi lanciano un messaggio di grande speranza: bisogna riscoprire il piacere di sognare, di fare domande; credere nella gioia della vita, nell’amicizia, nella bellezza dello stare insieme, per vivere una vita piena, vera, in cerca di quella Verità che genera libertà ed amore; di quell’Infinito che c’è oltre, sempre più in là, dietro le stelle…