PASTURO – L’oratorio di Pasturo conclude l’attività invernale e si prepara per l’estate organizzando i tradizionali giochi delle ‘Olimpiadi’ e la gita a Brunino promossa dagli animatori e genitori e dal vicario della pastorale giovanile don Gianmaria Manzotti – che ha partecipato attivamente a tutte le attività.
Le ‘Olimpiadi’ consistevano in varie discipline: volley, corsa, calcio, corsa nei sacchi, salto in lungo e percorso a ostacoli che i bambini e i genitori presenti dovevano svolgere per vincere i premi messi in palio. Alle 14:30 la festa sportiva è iniziata con l’accensione della fiamma olimpica da parte del sacerdote residente don Antonio Fazzini, seguita dall’inno nazionale cantato da tutti. Un pomeriggio divertente di sole, gioco e preghiera in attesa dell’oratorio estivo Bella Storia!
A Brunino la gita è iniziata alle 9:30 con la salita nella bella località sopra Pasturo, alle 11:30 la messa celebrata da don Gianmaria con tanti bambini, ragazzi e adulti che hanno rallegrato la località e tanti giochi, per fare poi ritorno in serata a Pasturo.