PRIMALUNA – Il disagio che gli smottamenti di Cortabbio e di Primaluna hanno creato è ricaduto inevitabilmente anche sulla viabilità, che ha visto tornare agli onori della cronaca l’alzaia che corre accanto al Pioverna, dal lato opposto rispetto a quello del paese.
Strano pensare a degli insoliti incolonnamenti lungo una strada quasi sterrata e che solitamente non viene solcata se non da rari mezzi off-road o da motociclisti in cerca di svago rispetto alla solita provinciale. Se da un lato il traffico si è portato laddove difficilmente lo si sarebbe immaginato, è successa un’altra cosa strana che l’immagine di apertura segnala a chiare lettere: una vettura – nella fattispecie era una Volkswagen Golf con targa italiana – si è addentrata in quello che sarebbe un percorso vietatissimo, come appunto la pista ciclabile.
Il punto in cui l’auto è stata immortalata con le ruote nella marmellata è circa 300 metri dopo il “ponte del crotto“, come ha segnalato il lettore che ci ha inviato l’immagine.