CULMINE DI SAN PIETRO – Riuscitissima la “Festa della Culmine“, alla terza edizione dopo la ‘ripresa’, con la partecipazione di ben sette Comuni tra Altopiano valsassinese e Val Taleggio, due parrocchie con cinque sacerdoti, banda, Alpini, momenti culturali e due ricorrenze speciali.
Sono stati festeggiati infatti i 60 anni di messa di Don Agostino “compiuti” proprio sabato e il 90° compleanno della maestra Mariella Merlo – figura “storica” insieme a suo marito Enzo Dal Fior.
Presenti sindaci e amministratori di tutti i Comuni, le targhe di riconoscimento sono state offerte e consegnate dagli Amici della Culmine.
Una bella giornata, quella di sabato alla Culmine di San Pietro. Dopo un ricco aperitivo offerto agli alpigiani presenti, è stata concelebrata la Messa da don Agostino, don Alfredo, don Sandro, don Matteo e don Lucio.
Al termine del rito Arrigo Arrigoni ex sindaco di Vedeseta ha letto una sua riflessione sul significato di vivere i monti, dopodiché sono stati consegnati un piccolo regalo a don Agostino per il suo 60° e una targa alla maestra Mariella.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto dai promotori al sindaco di Cassina Roberto Combi per il lavoro organizzativo insieme alla signora Barbara Mezzera del ristorante Passo Culmine. Grazie anche agli sponsor che hanno fornito i premi per la lotteria e raccolto 1.400 euro per il rifacimento del tetto della chiesa alla Culmine.
RedAlt