CREMENO – Apprensione in tutto l’Altopiano valsassinese e non solo per le condizioni di don Alfredo Comi, l’anziano ex storico parroco di Barzio che nel tardo pomeriggio di oggi ha avuto un incidente stradale piuttosto serio avvenuto a Cremeno.
Era da solo alla guida della sua Fiat 600 quando ne ha perso il controllo, andando a sbattere violentemente contro un muro in via don Giovanni Spagnoli – procurandosi un trauma cranico con ferita alla testa; giudicato in “codice giallo“, il 93enne sacerdote attualmente residente a Cremeno è stato subito soccorso e successivamente trasportato in ambulanza all’Ospedale di Lecco.
Don Alfredo è una figura nota e amatissima in questo territorio: di recente aveva festeggiato i 69 anni di sacerdozio, con una presenza più che cinquantennale in Valsassina.
Dopo i quattro decenni e oltre trascorsi a Barzio è stato residente per qualche tempo a Ballabio, quindi più recentente a Cremeno, non lontano dal suo paese “di elezione” di cui è da poco cittadino onorario.
DAL NOSTRO ARCHIVIO:
DON ALFREDO COMI, DA OGGI CITTADINO ONORARIO DI BARZIO. “NON POSSO DIRE CHE NON LO MERITAVO…”
50 ANNI DI DON ALFREDO IN VALLE: UN PRANZO CON AMICI E COLLABORATORI