PRIMALUNA – La prima giornata del trofeo valsassinese è ricca di gol e spettacolo. Sei formazioni si sono affrontate al campo dell’oratorio di Primaluna, davanti a un pubblico vasto per la serata d’esordio.
Nel match d’apertura la squadra di casa Primaluna (divisa rossa) ha battuto Pasturo (divisa arancio) per 5-4, con il gol della vittoria arrivato in zona Cesarini quando tutto sembrava ormai apparecchiato per il pareggio.
Prestazione super quella dell’unione dei comuni di Margno e Crandola (divisa viola), che, un’ora più tardi, con un sonoro 8-2 non ha lasciato scampo alla formazione limitrofa di Casargo (divisa granata).
Ancora una vincente dell’alta valle quella del terzo incontro, dove Taceno (divisa azzurra), dopo uno svantaggio iniziale, ha dominato e regolato Introbio (divisa verde): 4-1 il risultato finale.
Grande risposta da parte dei tifosi, accorsi da più fronti verso il centro valle per supportare i propri rappresentanti.
Questa sera spazio per altre due partite: alle 20:45 Taceno tenterà di chiudere a punteggio pieno il proprio girone contro l’esordiente Premana, mentre alle 21:40 si giocherà il primo match del girone B tra Barzio e Esino Lario.
CLASSIFICA GIRONI
(*una partita in meno)
Girone A: Taceno 3, Premana* 0, Introbio 0
Girone B: Barzio* 0, Cortenova* 0, Esino Lario* 0
Girone C: Primaluna 3, Ballabio* 0, Pasturo 0
Girone D: Margno Crandola 3, Cremeno* 0, Casargo 0
G.G.