CORTENOVA/PARLASCO – Domani sera, giovedì alle 20 la quinta tappa del circuito “GoInUp”, la prima edizione di una manifestazione vertical particolare proprio per la data sceltà (il giovedì verso l’ora del tramonto, appunto), diversa dai tradizionali fine settimana ormai classici per le corse in salita.
Nello specifico, domani si parte dal ponte di Bindo per arrivare al campo sportivo del paese di Parlasco.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 300 atleti.
Descrizione del percorso:
Partenza dal ponte di Bindo (Cortenova), 450 mt slm, in un primo tratto pianeggiante, sterrato e prato, si raggiunge il caratteristico nucleo del Piano, frazione di poche care del comune di Cortenova, per poi dirigersi verso Tartavalle Terme, in un percorso di saliscendi sentiero/sterrato per circa 2 Km complessivi.
Da qui inizia la salita su strada sterrata e poi sentiero nel bosco, sino a quasi 600 metri di quota, per poi scendere di meno di 100 metri di quota, e poi risalire percorrendo la “Bisaga” sino a Prato Solaro, dalla quale si intravede ormai il traguardo.
Ultime centinaia di metri tra un tratto di strada, e poi l’attacco finale con un sentiero che conduce all’abitato di Parlasco, da attraversare, tra gli affreschi che narrano le vicende del “Lasco”, sino al campo sportivo, dove è posizionato il traguardo e dove la Pro Loco Parlasco organizzerà il terzo tempo!
Percorso totale di circa 4,25 Km e 280 metri D+