ALTA VALSASSINA – Un oratorio estivo come sempre memorabile quello dell’Unità Pastorale dell’Alta Valsassina in cui non è mai mancata, nelle lunghe e caldissime sei settimane a mezza, la collaborazione di tanti privati ed associazioni tra cui la Pro Loco di Margno, I Ragazzi del falò e l’Illumina di Blu che hanno fornito pane e nutella, pizza e focaccia e altro per la merenda dei 140 bambini iscritti seguiti da 24 animatori e dalle nuove responsabili Vittoria e Francesca che hanno affiancato Morena e Lorenza.
“Un successone pazzesco – hanno dichiarato Morena e Lorenza – Tanti i bimbi residenti delle tre parrocchie dell’Alta Valle, ma anche bambini di Milano e dintorni qui con i nonni in villeggiatura e accorsi anche da altri paesi: Taceno, Bindo, Primaluna: complice il fatto che il nostro è un oratorio lungo ben sei settimane e mezza. Siamo riusciti ad effettuare una gita di tutto il giorno per ogni settimana e tante sorprese, oltre al laboratorio di cucina e al body painting, quest’anno hanno riscosso un grande successo gli scivoli gonfiabili ed il calcio saponato posti in oratorio. Gli animatori che ci hanno messo anima e corpo impegnandosi al massimo e la super novità di quest’anno è stato il passaggio di testimone alle nuove ragazze, Vittoria e Francesca, che speriamo continuino nei prossimi anni il lavoro svolto molto bene questa estate”.
Un don Bruno super entusiasta per la buona riuscita delle attività a cui è stato spesso presente coinvolgendosi e coinvolgendo come solo lui sa fare grandi e piccoli.