PASTURO – Grande festa in occasione della fine dell’oratorio estivo di Pasturo per suor Giulia Cereda e suor Caterina della Casa Raggio di Sole delle Suore del Preziosissimo Sangue di Monza che lasciano il paese e che verranno destinate rispettivamente a Monza e Veduggio. Alla fine della messa i ragazzi hanno cantato l’inno dell’oratorio estivo Bella Storia! dicendo grazie per tutto quello che hanno fatto in questi anni per loro componendo un grande scritta con stampato a lettere cubitali un grande Grazie!
Dopo la messa tutta la comunità è stata invitata all’oratorio dove è stato preparato un rinfresco con torte salate e dolci fatti dalle mamme mentre i bambini dell’asilo le hanno cantato una canzoncina che suor Giulia aveva insegnato loro e poi consegnato alla religiosa un regalo appositamente realizzato. Così anche i ragazzi dell’oratorio hanno regalato una scatola con disegni e pensieri fatti per il ringraziamento.
La comunità ha regalato a suor Giulia un immagine della Madonna fatta a mano che a lei piaceva tanto con un mazzo di fiori donato anche a suor Caterina.
Al posto di suor Giulia alla materna “Antonia Pozzi” arriverà suor Luisella Colombo.
“Oltre ad essere insegnate all’asilo – ha commentato suor Giulia – in parrocchia ho fatto la catechesi e seguito le famiglie nel post battesimo. Ho sempre trovato un clima di accoglienza e gioia in oratorio con il quale ho collaborato con don Antonio e tanti bravi animatori ed educatori. Mi sono trovata bene in questo bellissimo posto in mezzo alla natura e a persone in gamba”.