BONDONE (TN) – Parlano valsassinese i campionati italiani assoluti di Ski roll in salita a tecnica classica disputati domenica sul Monte Bondone, in Trentino. Ed è stato un vero dominio al femminile, concentrato in una sola famiglia: quella introbiese di Paola Beri che ha fatto suo il titolo di campionessa italiana assoluta femminile.
Ma non basta: l’atleta del Nordik Ski, società sportiva dell’Altopiano, ha avuto la soddisfazione di vedere sul gradino più alto del podio anche le due figlie Aurora Invernizzi (campionessa nazionale Under 10) e Maria Invernizzi (Under 12) – in copertina con la madre.
La gara era valida anche come tappa di Coppa Italia, e ha visto la partecipazione di numerosi atleti valsassinesi, con rappresentanti dello Sci Club Primaluna che a loro volta hanno fatto registrare ottimi piazzamenti: secondo gradino del podio per Aksel Artusi tra gli Allievi Under 16 e per Camilla Crippa nella classifica Ragazze Under 14. > SFOGLIA LE CLASSIFICHE
Sempre Artusi, sabato pomeriggio, si è imposto nella Spint di Coppa Italia imponendosi sia nel prologo sia nelle batterie (sul podio nella foto a sinistra).
Intanto, rimanendo nell’orbita della Nordik Ski, ragazzi della categoria Giovani hanno sostenuto una settimana di preparazione tecnica e atletica a Finale Ligure.
Al raduno hanno partecipato “con impegno, determinazione ed entusiasmo” Angelica, Angelo, Aurora, Carlo, Giovanni, Giulia e Martino accompagnati da Arianna e Carla.
Cesare Canepari