BARZIO – Sabato 14 settembre alle 17 alla biblioteca di Barzio verrà presentato “Volevamo la storia”, l’ultimo libro di Marco Gaburro che in 88 pagine racconta tutti i dettagli della trionfale passata stagione del Calcio Lecco, dai primi contatti col presidente Paolo Di Nunno fino alla scalata verso il professionismo.
L’idea di scrivere un libro è venuta nel mese di marzo, quando il campionato non era ancora matematicamente vinto. I blucelesti stavano vivendo un sogno e camminando per strada, fermandosi al bar con i tifosi e vivendo la città, Gaburro si rendeva sempre più conto di come questo evento fosse vissuto in maniera forte e passionale. A quel punto il mister ha pensato che sarebbe stato bello mettere nero su bianco non tanto la cronaca, ma le sue impressioni sul tutto. E così è nato un lavoro semplice ma originale, che può interessare non solo i tifosi, ma anche chi nel mondo del calcio è semplicemente curioso di capire le dinamiche dietro al successo della passata stagione.
Il libro, già presentato al Rigamonti-Ceppi questa estate, è disponibile in tutte le librerie e edicole di Lecco e sul sito www.tekaedizioni.it.