MOGGIO – La giornata più bella. Un grande giorno quello di oggi per il sindaco di Moggio Andrea Corti, convolato a nozze con la milanese Valentina Ruta questo pomeriggio nella chiesa di san Francesco d’Assisi, nel paese dell’Altopiano.
I due novelli sposi sono ingegneri. La prima volta si sono conosciuti da pendolari in treno, poi il destino ha voluto che diventassero colleghi e lì la miccia si è accesa, fino a deflagare nel grande amore e nel progetto di vita insieme.
Figli dei tempi, si sono costruiti un sito web a rafforzare le tradizionali partecipazioni di nozze cartacee. Sul web compare la sintesi del loro incontro, il progetto di viaggio di nozze (Himalaya, Butan, Nepal e Thailandia).
Agli invitati è stata data la possibilità di scegliere come dono il contributo alla luna di miele con pochi clic oppure in alternativa a partecipare all’acquisto di uno degli oggetti della lista nozze, a dire il vero molto succinta a dimostrazione che gli sposi ci tengono molto ai momenti asiatici.
Modalità nuove, digitali, su web dove ormai tutti siamo presenti, nel grande incontro digitale condividiamo i nostri diversi momenti di vita e al web affidiamo anche momenti importanti.
Una coppia degli anni Duemila.
Sotto però la cosa più tradizionale, più concreta: la cerimonia in chiesa con le famiglie e gli amici attorno.
N. A.
Sinistra: striscione al Comune per gli sposi