PASTURO – Scontro tra due automobili intorno alle 8:10 di questa mattina lungo la Provinciale della Valsassina in territorio di Pasturo, di fronte al Mingolf. Coinvolte tre persone, una di queste – una signora di circa 60 anni – era inizialmente in codice rosso, ma, fortunatamente meno grave del previsto, è stata portata in ospedale in codice giallo.
L’ambulanza del Soccorso Centro Valsassina giunta da Introbio ha trasportato i feriti in ospedale, intervenuti sul posto gli operatori della Provincia, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per i rilievi del caso.
Nella mattinata si sono registrati seri problemi per la circolazione sulla principale arteria stradale della Valle; passaggio bloccato in entrambi i sensi, per cui era necessario attraversare il paese di Pasturo mentre i mezzi pesanti hanno atteso in colonna sulla SP62. Alle 9:40 la Provinciale è stata riaperta e la circolazione è ripresa.
Per quanto riguarda la dinamica, secondo le prime sommarie informazioni sembrerebbe che il camion fosse fermo con le quattro frecce per far immettere sulla provinciale la Opel Mocca, proveniente da una stradina laterale; il furgoncino sarebbe arrivato in sorpasso, tamponando l’altra vettura.