UNA GIORNATA DI SOLE E QUASI 90 PARTECIPANTI: A BIANDINO IL TRADIZIONALE “PINALDO” PER ALDO E PINA BERGAMINI



INTROBIO – Una bella giornata di sole ha accompagnato il tradizionale “Pinaldo”, il 37esimo anniversario di matrimonio dei coniugi Aldo e Pina Bergamini scomparsi in circostanze diverse rispettivamente 6 e 7 anni fa e che ha radunato, al santuario della Madonna della Neve a Biandino, quasi novanta tra parenti e amici.

Il grosso del gruppo è salito a piedi con don Enrico Nespoli, parroco della chiesa di Santa Marcellina a Milano, che ha celebrato la messa grazie alla presenza dei volontari e alla disponibilità del parroco don Marco. Nell’omelia don Enrico ha ricordato San Francesco, festeggiato il giorno prima, e la sua capacità di privarsi delle cose materiali per far posto a qualcosa di più grande e importante. Sono stati anche ricordati i nonni Ugo e Pina e lo zio Sandro.

Per l’occasione è stata stampata una maglietta che i partecipanti hanno indossato, opera di Sofia e Luca, i figli della coppia con una immagine ricordo scanzonata ma significativa. Dopo la celebrazione, il pranzo e la discesa a valle.

 

 

 

Tags: , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SAGRA DELLE SAGRE DA CAMBIARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK