A CREMENO E PREMANA LA PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL ROSARIO



CREMENO/PREMANA – Dopo il tradizionale triduo di preparazione si è svolta domenica sera sotto la pioggia la processione della Madonna del Rosario a Premana al termine della messa celebrata da don Graziano Gianola nel 15° di sacerdozio, dal parroco don Mauro Ghislanzoni e dei coscritti/e della classe 2000.

La processione è vissuta da ogni premanese con grande devozione e preghiera con i canti eseguiti coralmente in particolare il Lodate Maria. A guidare la cerimonia la Compagnia del Rosario. La centrale via Roma è stata addobbata e ben illuminata con ceri secondo usanza antica. Al termine della processione con il simulacro della Vergine la benedizione conclusiva.

Le candele devozionali offerte alla Vergine del Rosario, sono state collocate, terminata la processione,  nei contenitori in Chiesa Parrocchiale anche se molti fedeli le portano nelle proprie case.

Con la tradizionale messa solenne in onore di Maria Regina del Santo Rosario a Cremeno si è rinnovata la processione del simulacro della Madonna. Ha celebrato la funzione don Gianmaria Manzotti affiancato dal diacono Fabrizio Valsecchi che ricordava i 5 anni di Ordinazione avvenuta il 14 novembre 2015 in Duomo per la preghiera e l’imposizione delle mani del cardinale Angelo Scola. Il servizio liturgico è stato affidato ai ministranti della parrocchia guidati dal cerimoniere Samuele Brambilla. La messa è stata animata dalla Schola Cantorum Parrocchiale San Giorgio.

La Banda Santa Cecilia di Barzio ha accompagnato il corteo. Presenti anche i papà dei bambini che a maggio riceveranno la prima comunione e che hanno portato l’effigie di Maria per le vie del paese.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

OGNI VOLTA CHE PIOVE, SI CONTANO NUOVI DANNI....

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK