BARZIO – Stava passeggiando con il suo cagnolino su un sentiero tra Barzio e Cremeno quando è stato aggredito da un Labrador e ha dovuro fare ricorso alle cure del Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Manzoni‘ nel capoluogo.
È successo nei giorni scorsi a un 64enne di Milano, con seconda casa sull’Altopiano valsassinese. Il Labrador era senza museruola e avrebbe aggredito prima l’altro cane, quindi il suo accompagnatore. Quest’ultimo ha successivamente segnalato l’accaduto alla Polizia Locale di Moggio – che provvederà a inoltrare il tutto anche all’ATS.
Soccorso inizialmente da alcuni passanti, l’uomo è stato quindi portato all’ospedale di Lecco dove gli è stata prescritta la vaccinazione antitetanica. A ore dovrebbe scattare una denuncia per lesioni colpose nei confronti del proprietario del cane più grosso.
LA SCHEDA: IL LABRADOR RETRIEVER
da hillspet.it
Il Labrador Retriever possiede molti tratti desiderabili: è infatti un cane intelligente, facile da addestrare e un eccellente cane da compagnia per una famiglia. Richiede un esercizio fisico moderato, ma se non fa moto o se viene lasciato solo, può diventare distruttivo.