BARZIO – Giorno 1 della stagione invernale ai Piani di Bobbio e Valtorta con numeri subito importanti. Sabato 30 novembre tremila appassionati non hanno perso l’occasione di trascorrere sulla neve una giornata di sole tra le troppe di pioggia di questo autunno. Brutto tempo che si è ripresentato domenica, svuotando il comprensorio sciistico.
Tremila giornalieri in un sabato di novembre non sono poca cosa, se a questo aggiungiamo il parcheggio principale chiuso già attorno alle 9.30 e i bus della neve in arrivo da Milano si può essere ottimisti per il prosieguo della stagione.
Numeri che premiano anche lo sforzo di Itb che, grazie anche alla neve caduta abbondante, è riuscita ad aprire tutti gli impianti di risalita e ad ultimare in tempo anche le piste più affascinanti e impegnative. Cosa rara in questi anni dove troppo è dipeso dall’innevamento artificiale.
Piste e impianti di Barzio usufruibili a questo punto anche durante la settimana perché il circo bianco una volta messo in moto non si fermerà sino a primavera, mentre ancora per il mese di dicembre saranno aperti solo nel fine settimana i Piani di Artavaggio.